In breve
Dipendenti | 300, di cui circa 260 autisti |
Veicoli | 120 |
Servizio di trasporto | 9 milioni di passeggeri/anno |
Divisioni | Trasporto regionale e urbano in autobus |
Obiettivi | Standardizzare i processi di pianificazione Digitalizzare la comunicazione con i dipendenti, Configurabilità del sistema |
Peculiarità | Diverse aziende con processi diversi, Concetto di utente completo che comprende diverse sedi per il collegamento ai processi di pianificazione di IVU.suite |
Prodotti IVU | IVU.timetable, IVU.run, IVU.duty, IVU.vehicle, IVU.crew, IVU.pad |
Situazione iniziale
Con i suoi autobus RTB Rheintal Bus, WilMobil e BUS Sarganserland Werdenberg nonché AOT Autokurse Oberthurgau AG, BUS Ostschweiz AG (BOS) è il simbolo del trasporto pubblico tra il Lago di Costanza e il Lago di Walen e nella regione di Wil. Ogni anno, oltre nove milioni di passeggeri usufruiscono dei servizi della compagnia, la cui rete di rotte si estende per 440 chilometri. Dal 1999 l'azienda utilizza i prodotti IVU.suite per l'impiego efficiente dei suoi 120 veicoli e 260 autisti. Per portare avanti la modernizzazione e la digitalizzazione della comunicazione con i dipendenti, BOS utilizza ora anche IVU.pad.
Obiettivi
In vista dell'aumento dei requisiti di programmazione, che la soluzione mobile precedentemente utilizzata non poteva soddisfare, BOS si è trovata di fronte alla decisione di sviluppare ulteriormente l'applicazione esistente o di introdurre un nuovo prodotto. L'app doveva essere integrata in modo armonioso nel sistema informatico esistente e quindi consentire una comunicazione più efficiente tra i dipendenti. Particolare attenzione è stata dedicata alla configurabilità del sistema e alla trasmissione rapida dei rapporti sui danni con una migliore integrazione delle officine.
"L'IVU.pad aiuta immensamente sia i nostri autisti che la nostra programmazione quotidiana e ha quindi incontrato una risposta molto positiva da parte dei nostri dipendenti. A ciò ha contribuito anche la stretta collaborazione tra BOS e IVU durante l'introduzione, che ci ha permesso di identificare i requisiti importanti in una fase iniziale e di incorporarli nello sviluppo del prodotto"
Soluzione
Sulla base dell'esperienza consolidata con altri prodotti della IVU.suite integrata, BOS ha deciso di passare a un nuovo sistema con IVU.pad. Con IVU.timetable, IVU.run, IVU.duty e IVU.crew, l'azienda disponeva già di un sistema di pianificazione e programmazione standardizzata per i veicoli e personale, comprese numerose funzioni automatizzate per l'ottimizzazione del programma di servizio.
IVU.pad è direttamente collegato ai processi di pianificazione e programmazione del personale, consentendo così una trasmissione dati continua. Grazie alla configurabilità di IVU.pad, il personale di pianificazione e programmazione e gli autisti possono reagire in modo più rapido e flessibile ai cambiamenti dell'esercizio e dell'azienda.
All'inizio del servizio gli autisti ricevono automaticamente tutti i documenti e le informazioni rilevanti sulla pagina iniziale dell'app. Dal canto loro, gli autisti possono inviare immediatamente segnalazioni come quelle relative ai danni ai veicoli alle officine e ai reparti di pianificazione e programmazione. L'applicazione mobile visualizza le informazioni importanti tramite notifica push sulla pagina iniziale. L'IVU.pad è completamente offline: non appena viene stabilita una connessione di rete, si aggiorna automaticamente e quindi visualizza sempre le informazioni più recenti sul servizio e sull'esercizio.
Con l'aiuto di un concetto di gruppo di utenti ampiamente configurabile, l'IVU.pad può anche essere personalizzato in modo ottimale in base alle esigenze individuali di ogni luogo e caso d'uso. Ciò significa che gli utenti vedono solo i dati effettivamente rilevanti per loro
Risultato
Con l'introduzione dell'IVU.pad in tutte le località per il cambio orario 2020/2021, BOS ora può pianificare il suo trasporto in autobus in modo ancora più efficiente e flessibile. L'IVU.pad si integra perfettamente nei sistemi di pianificazione esistenti della IVU.suite e garantisce così un flusso di lavoro digitale end-to-end.
Gli autisti beneficiano di accordi di servizio più chiari e di migliori opzioni di comunicazione con la centrale di controllo o le officine, mentre la pianificazione e la programmazione possono reagire più rapidamente ai cambiamenti o alle interruzioni.
Ultimo aggiornamento: Giugno 2021
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