IVU.suite
E-mobility integrata
La mobilità del futuro è elettrica. Le aziende di trasporto affrontano molte sfide, come definire i requisiti delle reti elettriche, pianificare e costruire stazioni di ricarica, adattare i turni macchina alle autonomie, integrare i tempi di ricarica, monitorare lo stato di carica (SoC) e l’infrastruttura, pianificare e assegnare i processi di ricarica in tempo reale attingendo dai dati.
IVU.suite mappa tutti i processi operativi relativi all’utilizzo degli autobus elettrici, offrendo soluzioni adatte a ogni task. IVU.suite permette alle aziende di trasporto di ottenere più risultati. Stabilisce un continuo flusso di lavoro digitale per la pianificazione, l’impiego e la gestione di flotte miste di autobus in tutte le fasi procedurali. Dagli autobus elettrici a batteria, agli autobus diesel o con motore a combustione o a celle, tutte le funzioni sono disponibili in un’unica interfaccia utente, indipendentemente dal produttore. Ciò rende il passaggio particolarmente facile per gli operatori di flotte miste. Sappiamo che le attività delle aziende di trasporto sono tanto specifiche quanto le loro linee ed è per questo che IVU.suite contiene tutto il necessario per il buon funzionamento di ogni veicolo. Un unico sistema standard per tutti e predisposto per sviluppi futuri. I prodotti IVU.suite aiutano ogni giorno oltre 500 aziende di trasporto nel mondo a utilizzare decine di migliaia di autobus e tram in modo efficiente, assegnare i dipendenti al posto giusto nel momento giusto, mantenere informati milioni di passeggeri e calcolare i dati relativi al traffico.
Trasformazione digitale
con le soluzioni IT
Tre passi per la gestione di carichi, ricariche e depositi
Con piani di ricarica ottimizzati e sicuri, ricariche economicamente efficienti e commisurate all’autonomia dei veicoli, processi automatizzati per una maggiore efficienza nei depositi, IVU è al fianco delle aziende di trasporti per compiere insieme i tre passi che portano all’elettromobilità. La gestione integrata di carichi, ricariche e depositi di IVU.suite aiuta le aziende a parcheggiare, ricaricare in modo intelligente e rimettere in servizio i loro autobus elettrici.
Filo diretto alla stazione di ricarica: il sistema di gestione delle ricariche di IVU.suite elabora il piano di ricarica ottimale per i veicoli in arrivo e i veicoli da parcheggiare. Il sistema controlla e monitora l’infrastruttura di ricarica, compreso il precondizionamento del compartimento passeggeri, tenendo in considerazione i limiti di carico dell’infrastruttura.
La gestione intelligente della ricarica di IVU.suite assicura che tutti gli autobus elettrici vengano caricati con la quantità di energia elettrica necessaria per la corsa successiva. Una previsione dettagliata del consumo energetico tiene conto di fattori quali le condizioni meteo, il numero di passeggeri, l’età e lo stato della batteria, sulla base dei dati misurati durante l’esercizio.
Potenti algoritmi calcolano automaticamente l’area di sosta e il piano di ricarica ottimale nel deposito. Il sistema tiene conto sia delle disponibilità e tipologie di veicoli che dei servizi, mentre il computer di bordo e i display informano i conducenti degli autobus in merito all’area di sosta finale. Il collegamento diretto della gestione integrata del carico e delle ricariche con l’infrastruttura di ricarica garantisce inoltre la massima efficienza.
eReady fin dall’inizio
La soluzione completa per la mobilità elettrica
Il sistema standard di IVU offre numerose funzioni di primo equipaggiamento per l’impiego efficiente degli autobus elettrici di ogni tipologia.
Ottimizzazione come motore dell’efficienza
Pianificazione - Assegnazione - Operation
Pianificare i turni macchina per gli autobus elettrici e abbinare i turni guida è un compito impegnativo: assegnare tutte le risorse in modo corretto e ottimale rappresenta una sfida.
Tuttavia, c’è un grande potenziale in tutto ciò: rendere i turni macchina e turni guida più efficienti, anche solo di pochi punti percentuali, può far risparmiare le aziende di trasporto. Ciò vale in particolare per gli autobus elettrici o flotte miste. Le soluzioni di ottimizzazione della IVU consentono di superare le complesse esigenze dei differenti tipi di veicolo e sistemi di trazione e di ottenere il massimo dalle risorse disponibili.
Vi aspettiamo!
Volete parlare con l’assistenza clienti o scoprire di più riguardo alle nostre opportunità di lavoro? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni? Scriveteci, il vostro referente vi contatterà il prima possibile.
IVU Traffic Technologies Italia S.r.l.
Via Cristoforo Colombo 283/A
00147 Roma
Italia
Tel.: +39.06 944 296 00
E-mail: contatto@ivu.it
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.