Springe zum Hauptinhalt
Indietro

Un avvio elettrizzante: RVBW si affida a IVU.charge

Berlino, 17 luglio 2024 | Un altro traguardo raggiunto nella mobilità elettrica da parte di Regionalen Verkehrsbetriebe Baden-Wettingen (RVBW) in Svizzera, supportata dal software IVU IVU.charge per la gestione dei carichi e delle ricariche.

In collaborazione con l'appaltatore generale Daimler Buses Schweiz AG e l'azienda di trasporti svizzera, è stata sviluppata una soluzione personalizzata per la gestione dei carichi e delle ricariche, al fine di garantire un funzionamento agevole degli autobus elettrici. Già un quarto della flotta di RVBW è costituito da autobus elettrici ed entro il 2030 la flotta sarà completamente elettrica.

RVBW ha optato per una strategia di ricarica in deposito per i dieci autobus eCitaro acquistati e utilizzerà per la prima volta un pantografo (Panto Down) per la ricarica. In questo progetto, IVU.charge consente una gestione intelligente delle ricariche attraverso una distribuzione di energia ottimizzata e l'uso efficiente dell'infrastruttura di ricarica. Inoltre, grazie al software IVU appositamente sviluppato, sarà possibile trasmettere agli autobus funzioni e comandi aggiuntivi tramite il OMNIplus ON-Cloud.

"L'acquisto e la distribuzione dei dieci veicoli eCitaro è un passo significativo verso il nostro obiettivo di elettrificare l'intera flotta di autobus. Questo progetto è di grande importanza per noi. Grazie alla straordinaria collaborazione di tutte le parti coinvolte, abbiamo raggiunto questo successo insieme" dichiara Werner Fischer, responsabile tecnico e membro del Consiglio di amministrazione di RVBW.

Marc Schaffert, Amministratore delegato di IVU Traffic Technologies Schweiz AG, aggiunge: "Insieme al nostro partner Daimler Buses abbiamo realizzato una nuova soluzione tecnica standard per RVBW che prima non esisteva in questa forma. In intense settimane di test, abbiamo ottimizzato fino a raggiungere un funzionamento senza imprevisti di tutte le interfacce".


Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 1000 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.