AVL si affida alla gestione intelligente dei depositi e delle ricariche IVU

Berlino/Lussemburgo, 15 aprile 2025| Automatizzate, efficienti, affidabili: Autobus de la Ville de Luxembourg (AVL) utilizzerà in futuro le soluzioni IT per la gestione dei depositi e delle ricariche di IVU Traffic Technologies AG. Questo consentirà all'azienda di trasporti di rispondere in modo ottimale alla costante crescita della flotta di autobus elettrici e di garantire il futuro dei propri sistemi.
AVL gestisce una fitta rete di trasporti con 31 linee nella città di Lussemburgo e nell'area circostante. Il parco veicoli comprende 134 autobus, con una percentuale di autobus elettrici in continuo aumento: nel 2024, AVL aveva già in uso 37 autobus elettrici. La crescente complessità della pianificazione delle ricariche e dell'analisi della rotazione di una flotta di autobus elettrici in continua crescita ha rappresentato una sfida importante per il precedente sistema di gestione dei depositi. Il software integrato di IVU Traffic Technologies permetterà di migliorare significativamente questo aspetto in futuro. IVU.vehicle automatizzerà l'impiego dei veicoli, mentre IVU.charge e IVU.forecast utilizzeranno algoritmi intelligenti per garantire tempi di ricarica ottimizzati e uno stato di ricarica ideale per gli autobus. Poiché il numero finale di stazioni di ricarica sarà significativamente inferiore al numero di autobus elettrici, questa interazione consentirà un impiego efficiente e un utilizzo ottimale delle stazioni di ricarica. AVL prevede di convertire l'intero parco veicoli al funzionamento elettrico entro il 2026.
"L'espansione della nostra mobilità elettrica è un importante tassello per un trasporto pubblico ecologico in Lussemburgo", spiega Lex Bentner, dirigente di Autobus de la Ville de Luxembourg. "Con i processi automatizzati della IVU per la gestione dei depositi e delle ricariche dei nostri veicoli, saremo in grado anche in futuro di offrire ai nostri passeggeri un servizio affidabile al livello elevato a cui sono abituati, nonostante la crescente complessità."
"Collaboriamo da tempo con AVL per la pianificazione dei veicoli e del personale e per la vestizione e siamo quindi ancora più soddisfatti di aver compiuto insieme il passo successivo", afferma Bastian Dittbrenner, responsabile del reparto Public Transport di IVU Traffic Technologies AG. "Grazie alle nostre soluzioni software integrate e all'esperienza pluriennale maturata in progetti con altre aziende di trasporto, forniremo ad AVL un supporto mirato per rendere più efficienti i processi nei depositi e allinearli ai requisiti di una flotta moderna ed elettrificata."
Qui troverete materiale fotografico ad alta risoluzione da scaricare direttamente.
Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 1000 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Potrebbe interessarti anche
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.