Springe zum Hauptinhalt
Indietro

ONxpress a Toronto sceglie IVU.rail per la pianificazione e la gestione ottimale della rete ferroviaria

Berlino/Toronto, 8 novembre 2023 | Il consorzio ONxpress per la costruzione e la gestione della nuova rete ferroviaria si affida a IVU.rail, il software standard di IVU Traffic Technologies AG, per rendere il trasporto pubblico nell’area metropolitana di Toronto (nota come la “Greater Golden Horseshoe”) più veloce ed efficiente.

ONxpress è stata scelta da Metrolinx e Infrastructure Ontario per la progettazione, costruzione, gestione e manutenzione della rete ferroviaria regionale ampliata GO nei dintorni di Toronto. Grazie all’elettrificazione e alla modernizzazione di questa rete, a una maggiore frequenza dei collegamenti e alla riduzione dei tempi di percorrenza, ONxpress intende potenziare significativamente il trasporto regionale nella Greater Golden Horseshoe. L’obiettivo è intensificare il servizio ferroviario nella regione, trasformandolo da un servizio per soli pendolari a un servizio bidirezionale per tutto il giorno con treni veloci ed efficienti. Per aiutare a pianificare, assegnare e ottimizzare i suoi treni, ONxpress ha scelto IVU.rail, il sistema IT leader a livello mondiale per il trasporto ferroviario di IVU Traffic Technologies, e il suo processo di implementazione specializzato IVU.xpress per supportare l’avvio delle operazioni.

“ONxpress offrirà un upgrade sostanziale ai servizi ferroviari e alle infrastrutture della più grande area metropolitana del Canada, rafforzando così il trasporto pubblico della regione”, ha affermato Jürgen Bodtländer, Chief Information Officer di ONxpress. “Abbiamo deciso di optare per IVU.rail a seguito di un’attenta analisi delle opzioni sul mercato. La natura integrata del software, le sue molteplici funzioni a valore aggiunto e le eccellenti referenze della IVU in ambito ferroviario a livello mondiale sono stati fattori importanti che ci hanno spinti a collaborare con la IVU”.

“Siamo orgogliosi che ci sia stata data l’opportunità di aiutare ONxpress a migliorare in modo sostenibile il trasporto regionale in una delle aree più densamente popolate del Nord America”, ha dichiarato Oliver Grzegorski, Responsabile divisione Rail di IVU Traffic Technologies. “La nostra collaborazione rappresenta un eccellente inizio. Prevediamo un’implementazione rapida grazie ai team dedicati di ONxpress e IVU in loco e al nostro software standard, che è già in grado di gestire i requisiti ferroviari nordamericani”.


Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.

Contatto stampa
Siamo lieti di aiutarti.

Hai domande sulla IVU o sui nostri comunicati stampa, hai bisogno di una foto stampa o vuoi essere aggiunto alla nostra lista di distribuzione per la stampa? Non esitare a scriverci e ti risponderemo il prima possibile.

Contatto stampa
*Informazioni obbligatorie
Iscrivetevi a IVU News

Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.