Nuova Fondazione IVU per l'uomo, la natura e la protezione del clima
Berlino, 5 ottobre 2022 | Le azioni IVU per una buona causa: insieme alle rispettive famiglie, due dei fondatori di IVU Traffic Technologies AG hanno dato vita alla Fondazione IVU no-profit per l'uomo, la natura e la protezione del clima. La Fondazione si propone di contribuire alla salvaguardia delle condizioni di vita naturali per le generazioni future e di promuovere progetti di inclusione sociale.
Nel 1976 il prof. dr. Herbert Sonntag e il dr. Manfred Garben hanno fondato l'odierna IVU Traffic Technologies AG con altri tre soci e nel 2000 hanno quotato l'azienda in borsa. Ancora oggi i due fondatori sono strettamente legati alla IVU e accompagnano attivamente lo sviluppo positivo dell'azienda informatica. Dal 2014 Sonntag ricopre inoltre la carica di Presidente del Consiglio di Sorveglianza.
Insieme alle loro mogli Gabriele Brönner-Garben ed Eva Sonntag, hanno ora creato la Fondazione IVU per l'uomo, la natura e la protezione del clima e intendono utilizzare il patrimonio acquisito tramite le azioni IVU delle due famiglie per una buona causa. Sia l'origine del capitale della fondazione che i suoi obiettivi sono strettamente legati alle attività commerciali e agli obiettivi di sostenibilità di IVU Traffic Technologies AG.
"La IVU si è sviluppata in modo estremamente positivo negli ultimi 20 anni e ora stabilisce lo standard internazionale per le soluzioni informatiche nel trasporto pubblico. Con l'aiuto della nostra fondazione no-profit, vorremmo ora restituire un po’ di questo successo all’azienda, dando un segnale concreto ai dipendenti per i risultati ottenuti con il loro lavoro e contribuendo alla soluzione dei futuri impegni sociali" hanno spiegato i due fondatori della IVU.
"In considerazione dell'eccessivo consumo di risorse da parte dell'uomo e dei drastici cambiamenti climatici che ne derivano, la Fondazione intende fornire un importante contributo alla conservazione ed espansione dei nostri habitat naturali in tutta la loro diversità biologica" ha dichiarato Gabriele Brönner-Garben, presidente del Consiglio della Fondazione IVU. "La Fondazione IVU è inoltre particolarmente interessata a sostenere misure e progetti finalizzati all'inclusione sociale e alla comprensione interculturale”.
Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.