mobility move: analisi intelligente dei dati con IVU.suite
Berlino, 29 febbraio 2024. Scenari di ricarica ottimali, pianificazione efficiente degli orari e una pianificazione operativa basata sull’autoapprendimento: IVU Traffic Technologies presenterà la nuova soluzione basata sul cloud alla VDV Electric Bus Conference.
Giunta alla sua 15ª edizione, la VDV Electric Bus Conference è più attuale che mai, in quanto l’elettromobilità e la guida autonoma sono i megatrend del trasporto pubblico. Le aziende di trasporto stanno utilizzando un numero sempre maggiore di autobus elettrici e prevedono di convertire completamente le loro flotte all’elettrico nel prossimo futuro. Un sistema IT integrato e ad alte prestazioni, in grado di mappare tutti i processi lavorativi, è un prerequisito assoluto affinché la conversione sia il più efficiente possibile e risparmi risorse, anche in presenza di un numero crescente di flotte.
IVU.suite fa proprio questo. Che si tratti di gestione delle ricariche e dei tempi di ricarica, delle autonomie e delle lunghezze delle tratte o della ricarica nei depositi e di opportunità, con il sistema IT di IVU Traffic Technologies i pianificatori e i gestori possono svolgere compiti molto complessi. Anche nella configurazione standard, l’ampia automazione aiuta a ottimizzare i processi operativi e a integrare perfettamente gli autobus elettrici nella pianificazione, nell’assegnazione e nella gestione delle flotte.
Nel corso dell’evento i visitatori interessati potranno scoprire come utilizzare IVU.suite per creare previsioni precise sui consumi e sull'autonomia e per controllare in modo efficiente i processi di ricarica grazie a una gestione completa del carico, della ricarica e del deposito. Gli esperti della IVU presenteranno anche la nuova soluzione IVU.data. Questo prodotto, basato sul cloud, raccoglie ed elabora i dati operativi in modo da poterli utilizzare per qualsiasi tipo di analisi dei dati o per l’uso dell’intelligenza artificiale (IA).
Nel programma della conferenza sono previsti anche gli interventi di alcuni esperti IVU. Sven Jürgens, Responsabile Area Trasporto Pubblico, spiegherà come l’intelligenza artificiale semplifichi la gestione dei depositi con IVU.suite ("Troppo complesso … ci pensa l’IA: il vostro deposito digitale", 6 marzo, ore 16.45, Forum E-Bus 1). Inoltre, Ulrike Leyn, Ricerca e Formazione, parlerà di architettura e interfacce nell’ambito del workshop ÖV-LeitmotiF.KI sull’impiego dell’IA nel trasporto pubblico (7 marzo, ore 13.15, Forum Guida autonoma).
Il Mobility Move si svolgerà dal 5 al 7 marzo 2024 presso l’Estrel Hotel di Berlino dove IVU Traffic Technologies sarà presente allo stand 25.
Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 800 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.