IVU: Bert Meerstadt sarà il nuovo presidente del Consiglio di sorveglianza
Berlino, 30 maggio 2024 | In occasione dell'Assemblea generale di ieri è stato rieletto il Consiglio di sorveglianza di IVU Traffic Technologies AG: Bert Meerstadt assume la carica di Presidente, prendendo il posto del prof. dr. Herbert Sonntag.
Il prof. dr. Herbert Sonntag ha presieduto il Consiglio di sorveglianza IVU dal 2014 ed è uno dei fondatori dell'azienda di software berlinese. Martin Müller-Elschner, CEO della IVU, ha voluto ringraziarlo sentitamente per la sua pluriennale collaborazione e per il suo straordinario impegno nello sviluppo sostenibile dell'azienda.
Bert Meerstadt è uno dei membri del Comitato Consultivo della IVU dal 2019 e, in qualità di ex amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato olandesi (Nederlandse Spoorwegen), ha una vasta conoscenza del settore. L’Assemblea generale ha rieletto inoltre Ute Witt, la prof.ssa Barbara Lenz e il dott. Heiner Bente, che assieme ai due membri rappresentanti dei dipendenti Benedikt Woelki e Steffen Brümmer completano il Consiglio. Al termine dell'Assemblea, il Consiglio di sorveglianza si è riunito per una sessione costitutiva e ha eletto Bert Meerstadt come Presidente e Ute Witt come Vicepresidentessa.
In occasione dell'Assemblea generale annuale, gli azionisti hanno approvato a larga maggioranza l'operato del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di sorveglianza per il 2023, confermando così il percorso intrapreso dalla direzione dell'azienda. Rispetto all'anno precedente, il fatturato è aumentato dell'8,2% a 122,5 milioni di euro, l'utile lordo dell'11,7% a 101,1 milioni di euro e il risultato operativo (EBIT) del 6,1% a 15,8 milioni di euro. L'Assemblea generale annuale ha inoltre approvato la partecipazione degli investitori con un dividendo maggiorato di 0,26 euro.
"L'anno fiscale 2023 è stato ancora una volta il più positivo nella storia dell'azienda. Anche le prospettive ci rendono fiduciosi, in quanto il trasporto pubblico con autobus e treni svolge un ruolo fondamentale nella riforma dei trasporti e noi forniamo le soluzioni informatiche per renderlo possibile", afferma Martin Müller-Elschner. "Non vediamo l'ora di continuare questo percorso di successo insieme al nostro nuovo Consiglio di sorveglianza".
Da oltre 45 anni IVU Traffic Technologies lavora con oltre 1000 ingegneri per garantire un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente. I prodotti standard integrati di IVU.suite coprono tutti i processi delle aziende di autobus e treni: dalla pianificazione, assegnazione e gestione operativa alla bigliettazione, alle informazioni ai passeggeri e al controllo di adempienza ai contratti di trasporto. In stretta collaborazione con i nostri clienti, portiamo al successo progetti IT ambiziosi e garantiamo una mobilità affidabile nelle principali città del mondo.
IVU. SISTEMI PER CITTÀ IN MOVIMENTO.
Tenetevi informati ricevendo le ultime notizie sui nostri progetti, clienti e prodotti direttamente nella vostra casella di posta.